• Stefano Campolo

Norwegian apre il Wi-Fi continuo

[vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1447931272021{padding-right: 12% !important;padding-left: 12% !important;}”][media image=”24959″][vc_column_text]

B737 Norwegian al decollo da Gatwick (photo credit Kit Suman)

[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”di Stefano Campolo” font_container=”tag:h6|font_size:16|text_align:left|color:%2310b8c7″ use_theme_fonts=”yes” link=”url:https%3A%2F%2Ftwitter.com%2Fpartodomani||target:%20_blank”][vc_column_text][/vc_column_text][vc_column_text]Dal 20 giugno i passeggeri di Norwegian possono attaccarsi alla rete Wi-Fi non appena saliti a bordo dell’aereo. Il nuovo servizio “gate-to-gate” offerto dalla compagnia low cost norvegese permette la connessione continua alla rete per l’intera durata del volo.

In precedenza, prima di potersi connettere, i viaggiatori dovevano attendere che l’aereo raggiungesse l’altitudine di crociera di 10.000 piedi. Con il Wi-Fi “gate-to-gate”, i passeggeri dispongono invece di una connessione Wi-Fi non appena sono seduti e possono restare online fino a quando arrivano a destinazione.

Il Wi-Fi Gate-to-Gate è disponibile per tutti i clienti Norwegian dal 20 giugno sull’intera flotta con dispositivi Wi-Fi che opera su rotte a corto e lungo raggio.

All’inizio di quest’anno, Norwegian è stata la prima compagnia aerea a introdurre il Wi-Fi gratuito sulle rotte transatlantiche attualmente in fase di lancio sul proprio velivolo Boeing 787-9 Dreamliner. I clienti hanno due opzioni: Wi-Fi gratuito di base per l’intera durata dei voli a lungo raggio e un’opzione premium ad alta velocità, abbastanza veloce da trasmettere programmi televisivi e film in streaming.

Norwegian prevede che la disponibilità del Wi-Fi sia completata entro il 2020 per la metà dei suoi aerei Boeing 787-9 Dreamliner.

Il vettore ha inoltre introdotto Wi-Fi premium sui voli europei, aggiornando l’esperienza Wi-Fi esistente con connessioni ad alta velocità, abbastanza veloce da permettere ai passeggeri di ricevere e trasmettere contenuti video.

Questa la cronologia dell’introduzione del Wi-Fi da parte di Norwegian:

2011: prima compagnia aerea a offrire il Wi-Fi gratuito su tutte le rotte europee. In seguito, Norwegian ha lanciato Video on Demand che offre ai passeggeri l’accesso al portale di intrattenimento online di Norwegian sui propri dispositivi. 2015: prima compagnia aerea a offrire programmi televisivi in diretta sulle rotte europee. Gennaio 2019: lancio del Wi-Fi sulla flotta a lungo raggio della compagnia aerea di 787 Dreamliners. Febbraio 2019: nuovo Wi-Fi ad alta velocità a bordo dei Boeing 737 per il corto raggio. Il Wi-Fi ad alta velocità rende possibile lo streaming di musica, film e programmi TV direttamente su dispositivi palmari. Giugno 2019: Wi-Fi Gate-to-Gate che fornisce connettività online dall’imbarco dell’aeromobile fino all’arrivo a destinazione.[/vc_column_text][separator width=”200px” height=”2px” color=”#5b5b5b”][/vc_column][/vc_row]

#connessione #gatetogate #norwegian #WiFi

Iscriviti alla newsletter

  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale

©2020 di Partodomani | Scritto con cura da Stefano Campolo | Privacy Policy | Termini e Condizioni