{text-decoration-color: #13B6C5;}
top of page
  • Immagine del redattorePartodomani

L’app di American Airlines scansiona il passaporto

Aggiornamento: 1 apr 2021

Effettuare il check-in per un volo internazionale è diventato ancora più semplice, poiché American Airlines avvia la scansione dei passaporti nella sua app mobile. American è la prima compagnia aerea a offrire la scansione del chip del passaporto che trasmette in modo sicuro le informazioni sul passaporto direttamente dal chip Near Field Communication (NFC) incorporato nel passaporto. Ciò consente ai clienti di recarsi direttamente al gate per i voli internazionali senza che i passaporti vengano ricontrollati da un agente del servizio clienti.

Attualmente, i clienti in partenza su voli internazionali che effettuano il check-in sull’app devono far controllare nuovamente il passaporto in aeroporto. Questo passaggio è necessario anche se il cliente ha caricato una foto del passaporto tramite l’app per dispositivi mobili. Con questo nuovo miglioramento invece, al cliente verrà richiesto di inserire le informazioni sul passaporto e quindi eseguire la scansione del passaporto con un dispositivo iOS o Android e non è più necessario il secondo controllo del passaporto al terminal. L’applicazione fornisce istruzioni facili da seguire per il processo.

In queste tre immagini ecco i passaggi necessari per completare l’operazione

La scansione del passaporto mobile è l’ultima di una lunga serie di nuove funzionalità per i clienti che American ha implementato nell’applicazione della compagnia aerea per facilitare i viaggi dei clienti. Altre introduzioni recenti includono le notifiche di imbarco, le scorciatoie Siri e un’opzione modalità oscura. American ha inoltre implementato servizi aggiuntivi per migliorare le esperienze di viaggio, tra cui imbarco internazionale biometrico, tour virtuali di aerei 3D online, un menu del chiosco self-service riprogettato che semplifica il processo di check-in e un migliore approccio dei posti a sedere in famiglia, che garantisce d adulti e bambini minori di 14 anni, quando viaggiano insieme con la medesima prenotazione, di rimanere seduti insieme.

bottom of page