{text-decoration-color: #13B6C5;}
top of page
  • Immagine del redattorePartodomani

Qatar alza l’asticella in Economica

Aggiornamento: 2 apr 2021

Qatar Airways ha presentato un innovativo sedile per la classe economica, “potenziato” con un design a scocca posteriore semi-fissa che permette di essere reclinato di 19 gradi senza dare fastidio al passeggero della fila dietro.


Il sedile fa parte di una serie di novità che saranno introdotte dalla compagnia del golfo con l’obiettivo di alzare l’asticella nel servizio di classe economica. Oltre al nuovo  sistema reclinabile a 19 gradi, Qatar Airways offrirà maggiore spazio per le gambe tra le file, un doppio tavolino, uno schermo 4K da 13,3 pollici e una porta USB di tipo C a ricarica rapida.

Ridefinita anche la ristorazione a bordo con un menu in grado di offrire maggiori scelte, porzioni delle portate principali più generose del 25 per cento e nuove stoviglie. Il servizio di catering a bordo si chiamerà Quisine e avrà tra le caratteristiche la sostenibilità con un aumento significativo dei prodotti riutilizzabili, riciclabili, biodegradabili e la riduzione della plastica monouso. I passeggeri in Economy Class potranno inoltre usufruire di una migliore connettività, compresa una banda larga fino a 10 volte più veloce, oltre a più di quattromila opzioni di contenuti multimediali sul sistema di intrattenimento in volo Oryx One di Qatar Airways.

bottom of page