{text-decoration-color: #13B6C5;}
top of page
  • Immagine del redattorePartodomani

Ryanair cambia regole per i bagagli a mano

Aggiornamento: 5 apr 2021


Cambiano le regole per i bagagli a mano (photo credit Ryanair)


Dal 15 gennaio 2018 cambiano ancora le regole sui bagagli a mano applicate da Ryanair. Da quella data solamente i clienti che hanno acquistato l’imbarco prioritario potranno portare due bagagli a mano in cabina. L’imbarco prioritario è già incluso nelle tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus, mentre viene venduto a parte per la tariffa base.


Tutti gli altri clienti potranno portare in cabina solo il bagaglio a mano più piccolo mentre il più grande, il trolley con le ruote, verrà messo gratuitamente in stiva al gate d’imbarco.

Si tratta del secondo passaggio della nuova policy sui bagagli a mano di Ryanair. In autunno la compagnia irlandese ha introdotto una riduzione da 35 a 25 euro per tutti i bagagli e ha aumentato la franchigia del bagaglio registrato da 15 a 20 chili per incoraggiare un maggior numero di clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il volume dei bagagli a mano.

Il cambio di regole fa parte delle azioni intraprese dalla compagnia aerea per velocizzare le operazioni di imbarco e ridurre il numero di ritardi.

bottom of page