• Partodomani

Nuova rotta da Cagliari a Parigi Orly


Dal 1 luglio è attivo un ulteriore volo tra Cagliari e Parigi, aeroporto di Orly. Lo opera Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France che arriva a collegare la Sardegna con la capitale francese dopo Air France (volo su Charles de Gaulle), easyJet (Orly) e Ryanair (Beauvais).

La prima rotazione operata dalla compagnia consentirà ai passeggeri isolani di raggiungere Parigi con il volo in partenza alle ore 20.25.


L’apertura di questa nuova rotta era "attesissima", afferma un comunicato di Sognare, la società di gestione dell'aeroporto e "offrirà ai viaggiatori isolani la possibilità di raggiungere Parigi e la sua regione in modo rapido ed economico. Dopo i lunghi mesi di chiusura al turismo, infatti, la capitale francese potrà essere raggiunta in solo 1 ora e 15 minuti di volo da Cagliari".


Con questa nuova rotta, Transavia continua il suo processo di sviluppo in Europa. La compagnia incrementa le opportunità di viaggio per i viaggiatori in cerca di luoghi da scoprire per trascorrere le vacanze. Inoltre la rotta apre ai parigini nuove opportunità per visitare la Sardegna e aiuterà a sviluppare il turismo locale.


Questa estate, Transavia opererà due voli alla settimana (ogni giovedì e sabato) tra Cagliari Elmas e Parigi Orly con tariffe a partire da 29 euro - tasse incluse - per il biglietto di sola andata.

I biglietti sono in vendita su transavia.com. Per offrire ai clienti maggiore flessibilità nella pianificazione dei loro viaggi, Transavia sta offrendo un servizio di riprogrammazione delle date di volo senza costi aggiuntivi, ad eccezione dell’eventuale differenza tariffaria. I viaggiatori potranno modificare i loro biglietti fino a 2 ore prima del volo.


Oltre ai tre aeroporti parigini, le destinazioni internazionali raggiungibili direttamente dall'aeroporto di Cagliari sono Valencia, Francoforte Hahn, Karlsruhe, Charleroi, Varsavia, Cracovia, Budapest, Londra Stansted, Dublino, Malta e Porto (Ryanair), Monaco di Baviera e Francoforte (Lufthansa), Bucarest (Wizz Air), Lussemburgo (Luxair), Barcellona (Vueling), Praga (Smartwings e Volotea), Berlino, Ginevra e Basilea (easyJet), Vienna (Austrian, Ryanair), Madrid (Iberia), Zurigo (Edelweiss), Dusseldorf (Ryanair, Eurowings), Colonia (Eurowings), Amsterdam (KLM).