{text-decoration-color: #13B6C5;}
top of page
  • Immagine del redattoreStefano Campolo

L'economica di Air New Zealand si fa in quattro

Finalmente si potrà dormire in un letto senza dilapidare un patrimonio


Dal 2024, Air New Zealand offrirà una nuova suite Business Premier Luxe, un nuovo posto Business Premier e il primo Skynest al mondo. Offrirà la più ampia scelta di qualsiasi compagnia aerea nelle sue tre cabine, Business, Premium Economy ed Economy per dormire al meglio.


La compagnia aerea ha risposto al travolgente feedback dei clienti sull'importanza del sonno e sulla necessità di maggiore comfort e spazio. Il design degli interni è ispirato all'unicità di Aotearoa, quindi i clienti sperimenteranno la Nuova Zelanda non appena saliranno a bordo.


I nuovi Dreamliner di Air New Zealand, in arrivo nel 2024, offriranno ai clienti una scelta più ampia rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea al mondo, fornendo il miglior sonno nel cielo indipendentemente dalla cabina in cui i clienti possono volare.


I cambiamenti principali si vedranno in Business con un nuovo concetto chiamato Premier Luxe, progettato per i clienti che cercano più spazio e privacy, e in Economy con Skynest, i primi baccelli al mondo pensati per consentire anche a chi viaggia dovendo fare attenzione ai costi di dormire in un letto quasi vero. Skynest, di cui avevamo annunciato la progettazione quasi due anni fa, è poco più di una cuccetta, lo spazio è addirittura inferiore a quello delle cuccette ferroviarie. Eppure si tratta di un miglioramento enorme nel comfort di viaggio sul lungo raggio, oltre he atteso da molto tempo. Finora chi avesse avuto necessità di dormire, per questioni di età, salute, lavoro, non aveva alternativa all'acquisto di un biglietto di Business class, cioè quattro, cinque, talvolta sei volte superiore alla tariffa più bassa offerta in economica.


In effetti Air New Zealand arriva a questo traguardo al termine di un'ampia ricerca sui clienti che in cinque anni ha evidenziato l'importanza di dormire bene la notte e la necessità di avere maggiore spazio e comfort.


L'innovazione ha guidato la nuova esperienza in cabina dal capo alla piedi. Per i clienti Economy, il concept Skynest, annunciato per la prima volta nel 2020, sarà una novità mondiale.


La compagnia aerea ha anche aggiunto una piccola dispensa chiamata Sky Pantry alle cabine Premium Economy ed Economy, così i clienti possono sgranchirsi le gambe, mangiare un boccone e idratarsi a loro piacimento durante il viaggio.


La sostenibilità è stata al centro del processo di progettazione. L'utilizzo di tessuti moderni, anziché di pelle, ha consentito di risparmiare circa un chilogrammo di peso per sedile in Business Premier e Premium Economy, riducendo le emissioni complessive di carbonio. Nelle cabine Premium, la compagnia aerea passerà anche a servizi di assistenza più leggeri del 20 per cento, contribuendo a ridurre le emissioni di carbonio, e in Economy, i nuovi servizi di assistenza ridurranno di 28 milioni di piatti di plastica utilizzati in volo ogni anno.


Queste le classi di servizio offerte dal 2024 nei nuovi Boeing 787 da Air New Zealand


Business Premier Lusso

Il miglior sonno nel cielo. La nuova offerta è per i clienti che cercano il massimo dello spazio e della privacy. Un'esperienza di lusso con tutte le caratteristiche di Business Premier, ma con una porta completamente chiusa e spazio per cenare in due.



Business Premier Affari

Un nido confortevole e riservato per un viaggio felice e un sonno tranquillo. E se si viaggia con un accompagnatore, la fila centrale permette ai clienti di aprire il proprio nido e condividere la propria esperienza.



Premium Economy

Per i cercatori di dolcetti che cercano un po' di lusso per rilassarsi e godersi un assaggio di Aotearoa. Il nuovo sedile offre maggiore privacy e spazio protetto dove è possibile sdraiarsi a piacimento senza infastidire la persona dietro.



Economica Skynest

È ora di sostituire il poggiatesta con un po' di letto. Ecco i primi baccelli del mondo nel cielo, Skynest. Allungarsi in uno dei sei baccelli per una parte del viaggio e chiudere gli occhi non è più un sogno irrealizzabile. Un punto di svolta per i viaggiatori in economica.



Economica Skycouch

E' possibile utilizzare lo Skycouch come si preferisce. Sedersi, stendersi, oppure sdraiarsi e sonnecchiare. Lo spazio può essere condiviso con i compagni di viaggio oppure mantenuto personale.



Economica Stretch

Il posto è tutto nel nome. Questo sedile è per coloro che vogliono riposare e allungare le gambe più del normale sedile Economy.



Posto economico

Un sedile economico migliorato, progettato con più spazio per il bagaglio a mano, maggiore comfort e più spazio per le gambe. Lo schermo per l'intrattenimento è ingrandito del 50 per cento e l'audio è assicurato con il collegamento Bluetooth che accoppia il proprio dispositivo facendolo diventare un telecomando o un secondo schermo.



bottom of page