{text-decoration-color: #13B6C5;}
top of page
  • Immagine del redattoreStefano Campolo

I clienti premiano Magnifica

Aggiornamento: 5 apr 2021


Un posto di Business Class – Magnifica – su un Boeing 777 di Alitalia


La poltrona di Magnifica, la business class di lungo raggio di Alitalia, è la migliore al mondo. A dirlo sono i viaggiatori abituali che premiano la Compagnia italiana anche per la cucina di bordo giudicata in testa alle classifiche per la qualità del proprio menu anche nel 2018. A stabilire il primato di Alitalia nelle due importanti categorie è il prestigioso mensile americano Global Traveler che nella quindicesima edizione del “GT Tested Reader Survey” ha chiesto un giudizio sui servizi di bordo delle compagnie aeree ad oltre 20.000 frequent flyer.


Alitalia ha ricevuto quest’anno due riconoscimenti dai lettori della autorevole rivista americana. La comodità della poltrona di Magnifica, con i rivestimenti in pelle Poltrona Frau, la possibilità di reclinarsi completamente per trasformarsi in un confortevole letto, la funzione massaggio di cui è dotata, hanno convinto i viaggiatori che hanno assegnato alla compagnia italiana il premio “Best Business-Class Seat Design”.


Il riconoscimento da parte dei frequent flyer arriva in un momento in cui le principali compagnie aeree globali stanno rivedendo i propri prodotti proprio per la fascia business, come avevamo scritto qui. In molti casi, come Singapore Airlines a Qantas, il livello di servizio offerto, con una particolare enfasi sulla privacy, è nettamente superiore rispetto ad Alitalia. Ma va sottolineato l’impegno della compagnia aerea italiana per mantenere i servizi sul lungo raggio ad un livello paragonabile a quello dei grandi player.


Uno dei punti di forza del servizio Alitalia è e rimane la ristorazione a bordo. Lo conferma anche Global Traveler. La qualità dei pasti offerti a bordo, i loro abbinamenti con i migliori vini italiani e il costante impegno di Alitalia nell’ideare un menu che sia espressione della migliore tradizione enogastronomica italiana, hanno permesso inoltre alla Compagnia di ricevere per la nona volta il premio “Best Airline Cuisine”. Recentemente, Alitalia ha puntato molto sull’arricchimento della propria offerta “food & beverage”, con l’obiettivo di rendere ancora più unica l’esperienza di viaggio: da novembre i piatti di Magnifica sono disegnati in esclusiva da Gambero Rosso ed è stato completamente rivisitato anche il catering di classe economica sia sui voli intercontinentali che su quelli internazionali di durata superiore alle 3 ore, durante i quali ora vengono proposti piatti legati alla tradizione gastronomica del Paese con prodotti preparati in Italia.

bottom of page