{text-decoration-color: #13B6C5;}
top of page
  • Immagine del redattoreStefano Campolo

Con Level a 99 euro da Barcellona a Los Angeles

Aggiornamento: 22 feb 2021


La competizione sui cieli dell’Atlantico si fa serrata, anche nel comparto Low Cost. Il 17 marzo è stata fondata Level, compagnia aerea in grado di offrire voli a 99 euro da Barcellona a Los Angeles. Il nuovo vettore è stato voluto da IAG, il gruppo a cui fanno capo British Airways, Iberia, Vueling e Aer Lingus, come risposta alla crescita di mercato di Norwegian, che dalla seconda città spagnola collega Boston, la Florida e la costa Ovest degli Stati Uniti in modalità low cost. Da giugno Level avrà due voli settimanali su Los Angeles, Oakland (San Francisco) e Punta Cana (Repubblica Dominicana) e tre su Buenos Aires.


Nonostante le intense ricerche, però, non si riescono a trovare i prezzi pubblicizzati, ovvero 99 euro a tratta per il Barcellona – Los Angeles e 149 euro a tratta per il volo su Buenos Aires. Il costo minimo dei voli acquistabili è di 134 euro a tratta per gli Stati Uniti, mentre sfiora i 300 auro a tratta per l’Argentina. Le ricerche sono state effettuate per tutti i mesi da giugno 2017 a marzo 2018.


Level è la terza compagnia a entrare nel mercato dei voli transatlantici a basso costo, dopo Norwegian Air e l’Islandese WOW. La flotta di Level si compone di 2 Airbus A330 con 293 posti in classe economica e 21 in premium economy. Tutti i posti sono equipaggiati con video da 10 o 12 pollici a seconda della classe, mentre lo spazio tra i sedili è di 76 cm in economica e 94 centimetri in premium. Nella classe inferiore, bagagli, pasti, comfort set (coperta, cuscino e spazzolino da denti) e connessione wi-fi si pagano a parte.

bottom of page