{text-decoration-color: #13B6C5;}
top of page
  • Immagine del redattoreStefano Campolo

Aeroporti di Puglia su Telegram


La società di gestione degli aeroporti pugliesi ha deciso di promuovere il proprio canale su Telegram, il principale servizio di messaggistica alternativo a Whatsapp. "Le continue evoluzioni che stanno interessando il nostro settore", si legge in una nota, "ci inducono a pensare modalità di comunicazione più rapide e in grado di soddisfare in modo più puntuale la domanda di informazione. Per questo motivo la newsletter che per tanto tempo ha rappresentato un efficace strumento di comunicazione tra gli aeroporti pugliesi e il mondo del turismo, è ora affiancata da un nuovo canale di comunicazione attraverso la piattaforma Telegram. Ciò ci consente di tenervi costantemente aggiornati su iniziative di vostro interesse".


Il canale è raggiungibile all'indirizzo https://t.me/aeroportidipuglia. Purtroppo la cadenza con cui sono pubblicate le informazioni risente dei ritmi dell'ufficio stampa, in pratica, quando viene diffuso un comunicato stampa, compare la notizia anche su Telegram, il testo rimane sostanzialmente invariato, probabilmente perdendo così le peculiarità del mezzo e quindi di efficacia. Il canale è stato aperto il 17 dicembre scorso e conta 370 iscritti. A dicembre la cadenza di pubblicazione è stata di uno o più post al giorno. Dopo capodanno l'entusiasmo deve essere scemato, i post si sono fatti più rari e forse l'ultima newsletter della società è un tentativo di rianimare l'operazione social.


Riaperta la VIP Lounge di Bari

La buona notizia è la riapertura della VIP Lounge dell'aeroporto di Bari. Era stata inaugurata a dicembre 2019 e presto chiusa a causa della pandemia. La VIP Lounge si trova in air-side, al livello delle partenze, subito dopo i controlli di sicurezza con 40 posti a sedere. È aperta tutti i giorni dalle 5 alle 22 e chi acquista l'ingresso giornaliero (25 euro) ha accesso ai servizi di wi-fi gratuito, lettura di quotidiani e riviste e informazioni sui voli in partenza. Un buffet propone le specialità culinarie della Puglia.

L’acquisto dell’ingresso giornaliero può essere fatto sul sito di Aeroporti di Puglia o direttamente alla biglietteria AdP di Bari. Restano invece tutte chiuse le sale riunioni Area Business, Sunshine Room e la sala conferenze Green Hall.

bottom of page